• slide1 1 ASMLogo
  • slide1 7 ASMLogo
  • slide1 3 ASMLogo
  • slide1 4 ASMLogo
  • slide1 5 ASMLogo
  • slide1 6 ASMLogo
  • slide1 7 ASMLogo
  • slide1 8 ASMLogo
  • slide1 9-ASMLogo
quasar2

QUASAR

La nuova QUASAR rappresenta l'ultima frontiera nel campo delle selezionatrici ottiche.
 
 
 
vision100 small

VISION FC

La Vision FC é una macchina robusta e versatile. Disponibile nella configurazione multi-spettrale, offre grandi performance ad un prezzo accessibile
 
 
 
Quasar

LABSEED

È stata progettata per selezionare piccoli campioni di cereali, legumi e semi di varie dimensioni, che vanno da pochi grammi fino a qualche chilo, sempre con grande cura e precisione nella selezione.
eureka small

EUREKA

L’esperienza di selezione ottica d‘eccellenza. Gli standard qualitativi sempre più elevati creano nuove sfide per piccoli e grandi produttori.
 
 
vision100 small

VISION MC

La Vision MC é una macchina robusta e versatile. Disponibile nella configurazione mono-cromatica, offre grandi performance ad un prezzo accessibile
 
 
Quasar

TIGER BELT

La soluzione alternativa per selezionare i prodotti non gestibili tramite configurazione a scivolo.
Per maggiori informazioni, Vi preghiamo di scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIDEO

home_yt

ASM Advanced Sorting Machines SRL entra a far parte di ELICA Group

ELICA GROUP e Sesotec GmbH sono lieti di annunciare l’avvenuto accordo per l’imminente acquisizione da parte di ELICA della società italiana ASM, filiale del gruppo Sesotec negli ultimi sei anni.

ELICA è leader internazionale nella produzione di impianti per la decorticazione del girasole, la pulitura dei cereali e la lavorazione delle sementi e nella fornitura di equipaggiamenti per la movimentazione di prodotti sfusi. 

Sesotec è un player globale per lo sviluppo e la produzione di sistemi altamente tecnologici per il rilevamento di corpi estranei e la selezione di prodotti in un'ampia gamma di applicazioni.

Lo scorso 5 ottobre, ELICA e Sesotec hanno sottoscritto l’accordo di compravendita, la cui trascrizione è prevista entro la fine del 2020, risultato positivo della trattativa avviata all’inizio di quest’anno. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia globale con la conseguente impossibilità di effettuare viaggi, le negoziazioni sono proseguite tramite conferenze online.

La costante innovazione e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia contraddistinguono la filosofia produttiva di ELICA. Le soluzioni proposte dall’azienda bulgara garantiscono, infatti, un’elevata capacità di elaborazione, unita ad un design e ad una funzionalità unici. Ogni installazione viene sviluppata concordemente alle specifiche esigenze del cliente. La proposta di macchinari ad elevati livelli di automazione, con eccellenti prestazioni e design elegante estende il raggio d’azione di ELICA a molti paesi, tra cui Romania, Serbia, Moldavia, Ucraina, Russia, Kazakistan, Cina ed Argentina.

ASM, con oltre 30 anni di esperienza nel campo delle selezionatrici ottiche, si avvale di un’efficace e strutturata organizzazione per lo sviluppo e la produzione dei propri macchinari. L'ampia gamma di dispositivi ASM è all'avanguardia nella tecnologia di selezione e garantisce massima purezza del prodotto e facilità d'uso delle selezionatrici ottiche.

Unendo innovative peculiarità del software ad elevate funzionalità di elaborazione ed analisi dei dati, la tecnologia ASM permette di gestire in maniera efficace anche le applicazioni più impegnative. Le selezionatrici ottiche ASM sono attualmente installate in più di 50 paesi nel mondo e possono contare sulla costante disponibilità di un team di assistenza clienti altamente qualificato, sia per la connessione da remoto che per la manutenzione presso il cliente.

Forti di una collaborazione in atto da oltre 12 anni, ELICA ed ASM hanno costruito un solido rapporto di fiducia reciproca. Lo scorso anno, le due aziende hanno congiuntamente partecipato a prestigiosi eventi di settore di respiro internazionale quali: INDAGRA a Bucarest (Romania) e CSS & SEED EXPO a Chicago (USA).

Con l'acquisizione di ASM, la vision di ELICA si concentra sulla crescita sostenibile a lungo termine di entrambe le aziende, combinando la conoscenza high-tech di ASM all’esperienza e risorse di ELICA. Le macchine fornite da ASM sono uno dei componenti principali delle soluzioni ‘chiavi in mano’ del produttore bulgaro, che, grazie a questa collaborazione, sarà in grado di proporre ai propri clienti una completa ed efficiente gamma di tecnologie e servizi.
ELICA inoltre potrà ampliare la propria rete di clienti in Europa occidentale, posizionandosi nel bacino italiano sede di ASM.
Un team combinato di oltre 20 ingegneri in R&D collaborerà attivamente per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, con efficaci soluzioni chiavi in mano ed attrezzature all'avanguardia.

ELICA e ASM manterranno entrambe il loro tradizionale impegno a garantire la qualità e le prestazioni dei propri prodotti, così da assicurare l’assoluta soddisfazione del cliente. Grazie alle loro sinergie ed alla perfetta combinazione delle loro proposte, le due società offriranno congiuntamente ai propri clienti e partners a livello globale soluzioni innovative, diversificando la propria gamma di servizi e prodotti.

ASM, fin ad oggi filiale italiana di Sesotec, sta inoltre definendo con il gruppo tedesco l’accordo di rappresentanza sul territorio italiano dei prodotti Food e Plastic Inspection della gamma Sesotec. I servizi di vendita ed assistenza post- vendita, finora forniti da ASM per sistemi magnetici, metal detectors e dispositivi a raggi X di produzione Sesotec, continueranno ad essere espletati con la medesima qualità ed altrettanto impegno che da sempre caratterizzano l’azienda italiana. 
ASM è entusiasta di rimanere Vs. partner commerciale e di proseguire l’attuale fruttifera collaborazione.