Articoli

Quasar

tiger 2017La selezionatrice ottica intelligente

Gli standard qualitativi sempre più severi creano nuove sfide tecnologiche per piccole e grandi imprese. Aiutare i produttori ad aumentare la qualità del loro prodotto è il motore principale dell’evoluzione tecnica delle selezionatrici ASM, ed ha portato allo sviluppo di una macchina completamente nuova, pensata specificamente per affrontare nuove sfide: ASM QUASAR.

 




Logic
Abbiamo sviluppato un nuovo “Processore Ottico”, denominato Logic, che è il cuore della macchina. É una combinazione di hardware di ultima generazione, e algoritmi che mimano come il cervello umano interpreta forme e colori, combinandoli insieme, per determinare l'aspetto e le differenze tra gli oggetti.

Come il nostro cervello
La QUASAR analizza diversi parametri contemporaneamente, e può “capire” quello che le sue telecamere stanno vedendo. Capisce automaticamente qual’è il vero colore di un oggetto, indipendentemente da luci e ombre, e analizza la forma esatta di ogni singolo chicco, detrito e contaminante. Tutto ciò le conferisce una incredibile precisione e facilità di utilizzo.

Il processore ottico cambia il modo di interagire con la macchina
Grazie alla modalità di auto-apprendimento, creare un programma è semplicissimo: basta fare uno snapshot di un campione contaminato, e la QUASAR capirà da sola qual’é il buono. Inoltre suggerirà automaticamente cosa scartare. Un semplice click di conferma, e il programma è fatto.

Performance da record
La QUASAR ha uno scivolo largo 360 mm (il più grande sul mercato) e monta telecamere 4k di nuova generazione, full color, con la massima risoluzione ottica e l’innovativo sistema “True-Color” che permette di mantenere la fedeltà dei colori anche su prodotti estremamente piccoli. La velocità di scansione è elevatissima, fino a 40kHz, e il algoritmo di scarto “Sniper” riduce al minimo la perdita di prodotto buono.
La selezionatrice ottica QUASAR, grazie alla sua avanzatissima tecnologia, offre tante possibilità per raggiungere nuovi standard qualitativi.

Performance

  • Telecamere 4k ad alta risoluzione con tecnologia True- Color
  • Tecnologia True-Shape per vedere e differenziare la forma esatta di ogni singolo chicco
  • Processore ottico dedicato e velocitá di analisi fino a 40 kHz.
  • Nuovo algoritmo di sparo ad alta precisione, riduce al minimo gli scarti.
  • Ancora piú semplice da usare, nuova interfaccia HD, tablet industriale e auto-apprendimento.

pdf icon