Articoli

Tiger Belt

tiger 2017

La miglior soluzione per prodotti difficili

Tigerbelt è una selezionatrice ottica a nastro, ad alta velocità, progettata per superare le limitazioni delle macchine a scivolo. Vanta telecamere Full-Color ad alta risoluzione, un innovativo sistema di alimentazione del materiale, e un design compatto e robustissimo.

 

 





La selezione di materiali difficili non é più un problema

Tigerbelt ha un fronte di selezione di 720 mm e vanta 144 elettrovalvole programmabili per espellere prodotti di varie forme e dimensioni. Grazie all’innovativo design delle sezioni ottiche, é in grado di analizzare entrambi i lati di ogni singolo prodotto, e può scartare difetti di colore e dimensione contemporaneamente. Inoltre, grazie a speciali sensori ad infrarossi, Tigerbelt è in grado di rimuovere funghi e parassiti, prodotti danneggiati e rovinati da stoccaggi impropri, e corpi estranei anche di colore simile o uguale a quello del prodotto accettato.

Un nastro trasportatore distende al meglio il prodotto eliminando rotolii e rimbalzi, grazie a un efficiente connubio tra pendenza e velocità, impostabili per ogni tipologia di programma.
Questa combinazione di sensori e alimentazione del materiale garantisce di poter selezionare tutti quei prodotti che risultano impossibili su una macchina a scivolo, come ad esempio prodotti appiccicosi, unti, umidi, congelati, mischiati con parti di vario peso e dimensione.


Adattabilitá
Questa tecnologia è dedicata a una vasta gamma di prodotti, dal materiale plastico al food, e può essere configurata per lavorare diversi tipi di materiale sulla stessa macchina.

Performance
4 telecamere Full Color-RGB da 6144 Pixel ed una risoluzione ottica di 0.09 mm, unite a una velocità di elaborazione dati di 24 kHz, garantiscono massima precisione e portate elevate.

  • La tecnologia NIR consente di rilevare la presenza di corpi marci e di corpi estranei nello stesso momento.
  • Interfaccia intuitiva e di semplice utilizzo, con funzioni di auto-calibrazione.
  • Bassi costi di manutenzione ed elevata facilità di utilizzo.

Tutte le nostre selezionatrici ottiche dispongono di connessione ethernet per il controllo remoto e la possibilità di fornire assistenza tecnica in tempo reale.