Eureka

Linea Prodotto: Eureka

tiger 2017L’esperienza di selezione ottica d‘eccellenza

(*) ‘EUREKA’ (dal Greek: Εύρηκα) è un‘interiezione usata per esprimere il trionfo di una scoperta! Si tratta di una traslitterazione di un‘esclamazione attribuita ad Archimede, antico matematico ed inventore greco. Gli standard qualitativi sempre più elevati creano nuove sfide per piccoli e grandi produttori. La spinta ad aiutare i nostri clienti ad aumentare la qualità finale del loro prodotto è il motore principale dello sviluppo della tecnologia ottico-elettronica di Sesotec ASM. Questo ci ha portato alla creazione di una nuova selezionatrice ottica, progettata specificamente per soddisfare i requisiti delle produzioni a portata ridotta e delle applicazioni di laboratorio, mediante una soluzione intelligente ed economica: ASM EUREKA.

 




Compatta e mobile
Le dimensioni compatte rendono ASM EUREKA facile da maneggiare anche da un singolo operatore, senza necessità di attrezzature o dispositivi ausiliari. È una vera e propria selezionatrice ottica, che consente operazioni Plug & Play ultrarapide. ASM EUREKA può essere facilmente movimentata ed opzionalmente installata su un carrello accessorio, munito di cassetti diraccolta del prodotto.

Design dedicato
ASM EUREKA è stata progettata per garantire una precisione estremamente elevata nel rilevamento di corpi estranei e difetti. Essa permette di gestire in modo efficiente un range di portate comprese tra pochi grammi ed alcune centinaia di chili per ora, mantenendo un‘elevata precisione di selezione. Essendo una soluzione unica sul mercato delle selezionatrici, ASM EUREKA apre nuove possibilità per scoprire, qualificare e selezionare i prodotti. Grazie alla sua avanzata tecnologia, ASM EUREKA consente di affrontare con successo le sfide di controllo e miglioramento continuo della qualità e di eseguire ricerche di laboratorio rapide ed accurate.

Precisione totale
Abbiamo sviluppato un’architettura di elaborazione ottica completamente nuova, chiamata Logic, che è il cuore della macchina. Logic è una combinazione di hardware ad elevate prestazioni ed algoritmi di visione avanzati, che mimano i modi in cui il cervello umano interpreta le informazioni visive. ASM EUREKA analizza in contemporanea una moltitudine di parametri quali colore, forma, dimensione e trama. La macchina elabora tutti questi parametri nel loro insieme, anziché uno per uno separatamente, consentendo un accurato rilevamento ed una precisa classificazione dei prodotti. ASM EUREKA offre agli utenti l‘opportunità di godere del vantaggio competitivo offerto da un sistema di selezione d‘eccellenza, per l‘ottimizzazione dei propri processi di qualità.

Crea un programma di selezione in 5 minuti
Grazie al sistema di auto-apprendimento, creare un programma di selezione, detto anche “ricetta”, è semplicissimo: la macchina rileva un‘immagine di un campione di prodotto in caduta sullo scivolo e su di essa l’utente può rapidamente indicare i difetti da rimuovere. ASM EUREKA si occupa del resto, aggiustando dinamicamente i parametri di selezione appropriati, per raggiungere la performance ottimale.

Caratteristiche principali

  • Compatta e mobile
  • Telecamere ad alta definizione con tecnologia di acquisizione True-Color ed elaborazione del colore in Color Cloud
  • Sensori infrarossi SWIR di ultima generazione
  • Tecnologia True-Shape in grado di distinguere, ad alta velocità, oggetti e difetti per forma, dimensione e trama
  • Ottima accuratezza di selezione in tutto il range di portate, grazie ad un‘avanzata architettura di elaborazione delle immagini dedicata ed aggiornabile
  • Algoritmo di scarto “Sniper Ejector Logic” che riduce al minimo le perdite di prodotto buono ed ottimizza la performance, gestendo dinamicamente gli eiettori in base al tipo di contaminante
  • Certificazione IP65, per la più elevata resistenza alla polvere ed agli schizzi d’acqua, tale da assicurare la massima affidabilità anche nelle condizioni più avverse
  • Completamente progettata e prodotta in Italia

pdf icon